Servizi

I servizi che la struttura attualmente offre sono coerenti con le finalità statutarie:

 

Servizi Interni

Residenzialità per anziani non autosufficienti organizzata su due nuclei;

Nucleo Alzheimer;

Sezione Alta protezione Alzheimer (servizio temporaneo di sollievo alla famiglia);

Centro Diurno per anziani autosufficienti;

Servizio di ristorazione interna per anziani del territorio;

 

Servizi Esterni

Servizio pasti a domicilio, all’interno dell’assistenza domiciliare, in convenzione con il comune.

 

Residenzialità

Il nucleo “Girasole” (2° Piano) accoglie 20 persone non autosufficienti con profilo Svama di 1° livello (intensità ridotta e minima) con maggior carico assistenziale.

Il nucleo “Orchidea” (1° Piano) accoglie 23 persone di cui la maggior parte non autosufficienti con profilo Svama di 1° livello (intensità ridotta e minima) con minor carico assistenziale ed alcuni anziani autosufficienti.

 

Nucleo Alzheimer

Il nucleo Iris è un nucleo Alzheimer che offre:

residenzialità per n. 12 persone affette da demenza, ancora deambulanti che presentano disturbi del comportamento, per le quali non sarebbe possibile vivere negli altri due nuclei (rischio di fuga, e altri rischi);

una Sezione Alta Protezione Alzheimer (SAPA) quale servizio temporaneo che ha come obiettivo quello di sollevare le famiglie che gestiscono nella loro abitazione un malato di Alzheimer. E’ autorizzato dalla Regione Veneto ad accogliere fino a 8 persone.

Il nucleo è strutturato in modo da permettere alle persone che vi risiedono libertà di movimento in sicurezza. E’ ormai riconosciuto come l’ambiente di vita dei malati di Alzheimer (e di altri tipi di demenza) e l’organizzazione, debbano essere rimodellati sulle loro esigenze.

 

 

 

I SERVIZI OFFERTI

 

Servizi Socio Assistenziali:

 

 

Servizi Alberghieri:

 

 

Servizi Aggiuntivi: